La guida Meglio Prenotare 2014 si presenta e si legge in digitale, pratica, interattiva e soprattutto, sempre disponibile all’occorrenza. Una versione completamente aggiornata e arricchita con nuovi ristoranti dove regna la buona cucina e la passione dell’accoglienza. Luoghi in cui anche i palati più raffinati ed esigenti sapranno trovare conforto.

Meglio Prenotare 2014 è una guida diversa dalle altre perchè orientata alla cronaca e non alla critica gastronomica. Tra le caratteristiche principali c’è lo stile di non dare punteggi, di non rilasciare giudizi, di non dispensare forchette o altri distintivi spesso frutto di interpretazioni soggettive.

Di Meglio Prenotare spicca il contenuto e il modo di presentare i locali in cui “è meglio prenotare”. Locali spesso pieni e frequentati, affermati dalla clientela. Fotografie di eccellenti ristoranti, molti considerati luoghi “sacri” della buona cucina.

Brevi racconti che si leggono in un minuto in cui, oltre al locale, si descrive cosa si mangia e si illustrano i protagonisti. Si fotografa, diversamente dalle altre guide, la vita professionale intrecciata con quella familiare. Un mestiere, quello del ristoratore, dove quasi passione e sacrificio si intrecciano tra loro.

In guida ci saranno quasi trecento segnalazioni di locali, destinati a crescere e ad aggiornarsi costantemente. La loro presenza è dettata dal successo registrato dai clienti che ne attestano validità e serietà. Luoghi il cui comune denominatore è la buona cucina, accessibile e alla portata di molti; ristoranti dove poter dire di esserci stati e raccontare un’esperienza gastronomica se non unica, certamente non banale.

Questa versione digitale ha particolarità grafiche e di interattività che il lettore potrà velocemente apprezzare. Le modalità per ricercare i locali divisi per regione e ordinati per province, rendono la consultazione rapida e semplice. Basta un touch e si aprono le schede col profilo del ristorante prescelto con i dati principali e le caratteristiche fondamentali. Molte schede le troverete arricchite di una ricetta tipica del ristorante da voi prescelto. Una raccolta di storie e testimonianze in cui si spiega al lettore-gourmet le ragioni del successo di una cucina e non solo.

Le ricette consigliate